Sono grata al mio lavoro che mi ha donato l’opportunità di approfondire la mia conoscenza del packaging e del profumo scoprendo il legame armonico tra forma, colori e fragranze.
Nel 2011 mi è stato affidato l’incarico, come libera professionista, dalle Saponerie Fissi di gestire due antichi marchi fiorentini nati nel 1894: Alighiero Campostrini e La Florentina.
Grazie ad un attento lavoro di selezione di grafiche e raccolta di informazioni storiche coordinato dalla famiglia Campostrini ho creato nuove collezioni di saponi, profumi, diffusori, candele e creme.
Alcune Collezioni sono frutto di un recupero e adattamento di materiale vintage altre sono creazioni originali con nuove illustrazioni anche realizzate da me.
Ogni semestre creo varie Collezioni per buying office europei, americani, canadesi, australiani, arabi, russi, cinesi e giapponesi ispirandomi alle tendenze e alle richieste indicatemi dai clienti.
Mi occupo dell’ideazione, la progettazione e la fattibilità di ciascun progetto coordinandomi con il laboratorio e la produzione.
Seguo i rapporti con i tutti i fornitori fino alla nascita di ogni articolo di ciascuna collezione proposta.
Vederle poi realizzate ogni volta è una splendida sorpresa e sempre una grande emozione.
Questa passione occupa ormai anche parte del mio tempo libero grazie al mio progetto di origami e profumi botanici Peggy in Florence.
Con il mio progetto Peggy in Florence collaboro con: Genuino.Zero, Mio Concept Store, Libreria Sopra la Penna, Accademia Metafisica Applicata, Sensi Arte Galleria, Bagno Marie, Perego Carta.